Ti voglio raccontare la mia storia... di come tutto è nato!

About Me

Molti mi conoscono già,… ma non tutti… E allora veniamo a noi…. Io sono una Mamma, una moglie, una donna… che dopo 10 anni di lavoro come dipendente ha dovuto rimboccarsi le maniche e reinventarsi… Niente di speciale… una di quelle classiche storie dove vieni licenziata dalla mattina alla mattina su due piedi… e ti ritrovi a fare solo poche cose quando prima ne facevi milioni…. Una realtà che purtroppo è capitata a molti di questi tempi…

Una svolta nella mia vita

Ho toccato il fondo, non lo nego, ma per avere una forte spinta, si sa… i piedi devono essere sul fondo altrimenti non hai abbastanza slancio…. E così un giorno, un pò per caso, un pò per gioco, un pò perché volevo per i miei figli una mamma migliore…. ho iniziato a pensare ad una mia avventura… un posto dove mettere tutto quello che negli anni avevo imparato, partendo dalla Laurea in Pedagogia fino alla carriera come buyer passando per la mia passione per i bambini che ovviamente è il filo conduttore di tutto…

About me

La storia fà il suo corso

Tanta paura ma anche tantissima adrenalina… sono stati giorni frenetici… tante porte in faccia, tanti falsi amici e tante difficoltà, ma alla fine il 22/novembre/2018 ho iniziato a concretizzare il sogno…. Il locale era una salumeria (lo era da 40 anni) ma io lo vedevo già coi vestitini appesi.. i giochi e i bimbi che ci giocavano

 

Non si molla mai

La mia testardaggine (o testa bacata… direbbe qualcuno..) chiudeva le orecchie ogni volta che le persone mi dicevano…. “Mica aprire a Mascarino… è un mortorio… qui muore tutto”…. oppure “No metterti in proprio no…. è come uccidersi.. oggi lo stato ti mangia le ossa..” e tante altre frasi di incoraggiamento…
 

Si parte e via!

E così l’8/12/2018 abbiamo inaugurato in quel piccolo centro di Mascarino/Venezzano… in quel locale che 7 giorni prima aveva ancora cella frigo e bancone da salumiere…. Non c’era molta gente… ma per me era pieno…. C’era la mia Famiglia , i miei Figli che mi hanno sopportato (quello Lo fanno ancora oggi…spero) … la benedizione del parroco e quella del sindaco…. insomma non volevo niente di più di quello che ho avuto….
 

L’energia e la carica del 1° giorno

Ah… anche quel giorno non sono mancati i motivatori stile quanto detto sopra …. Fantastici…. ma io da buona calabrese mi sono munita di cornetto , peperoncino e poi un bel sorriso che non guasta…..
Ancora ci sono tanti lavori da fare …. tante cose da migliorare … tante idee da mettere in pratica… ed è vero tutti i giorni mi chiedo se ce la farò economicamente ad andare avanti…. ma tutte le mattine mi sveglio con la stessa carica e la stessa energia del primo giorno…. Ed è una sensazione bellissima…. Ora sapete tutto, avete letto About me L’inizio della storia spero vi sia piaciuta 😉
 

Mi sono resa conto, ieri sera andando a letto, che sulla nostra pagina Facebook , abbiamo scritto tante cose, pubblicato tante foto…. ma ancora non vi ho detto chi sono e che cosa faccio….

Torna indietro